Hotel Vittoria. 🍷

Per scelta evito di pubblicare recensioni molto negative, se non ritengo un locale valido sotto molti aspetti, non ne scrivo proprio. Però stavolta sono arrabbiata, perché è un simbolo della mia amata città, dovrebbe rappresentarci agli occhi dei turisti ed essere l’immagine dell’eccellenza proprio per le 5 stelle che accompagnano il suo nome. La classe, il lusso, l’impeccabilità e qualità dovrebbero essere le parole chiave quando parli del Vittoria e invece uno scivolone del genere rischia di compromettere l’immagine dell’intero hotel.

Avendo tanto apprezzato l’aperitivo in terrazza del martedì della scorsa stagione, ho pensato che l’organizzazione fosse la stessa e ho scelto di replicare l’esperienza un sabato sera di un paio di settimane fa. Obbligatoria la prenotazione, costo dell’aperitivo 15 euro a persona, una consumazione e accesso al buffet. Arrivata mi dicono che causa cielo nuvoloso hanno preferito allestire al piano terra (sotto il portico per intenderci) ok, peccato che non fosse apparecchiato nessun tavolo né  sia stata calcolata la prenotazione. Mentre sono ancora in piedi in attesa del tavolo, mi viene chiesto da un cameriere con atteggiamento molto, davvero troppo, confidenziale (ed evito di entrare nei dettagli, credetemi è meglio!) cosa voglio bere, senza porgermi una lista né aspettare che mi sia accomodata.

Arrivano i drinks, assolutamente analcolici, al punto che dobbiamo chiedere spiegazioni e ci viene portata della vodka a parte da aggiungere alla bevanda, vabbè 🤔. Sopraggiunge il cameriere “ganzo” di prima e ci confessa che lui non è un esperto ma che al bar sono dei veri incapaci nel fare i cocktails…ah andiamo bene! Rifacciamoci con gli stuzzichini…no! Il buffet è triste, freddo, stantio, senza varietà. Nel frattempo una bella signora elegante, straniera, cerca di fare la sua ordinazione chiedendo in inglese un bicchiere di vino bianco…niente, risulta al cameriere “piacione” assolutamente incomprensibile e la sento ripeterglielo per 5/6 volte ☹️.

Devo aggiungere altro? Potrei, ma no chiudo qui. Con enorme dispiacere, non è cosi  che si rappresenta la qualità bresciana di cui vado fiera e che ci contraddistingue anche all’estero, Non Ci Siamo!

Hotel Vittoria 5 stelle, Via X Giornate 20, Brescia

(Visited 927 times, 1 visits today)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *