Lido 84. ⭐⭐⭐⭐⭐

Sulla sponda occidentale del lago di Garda, Riccardo e Giancarlo Camanini, rispettivamente in cucina l’uno e in sala l’altro, hanno dato inizio all’avventura gastronomica chiamata Lido 84, a cui è stata conferita una stella Michelin dopo solo 6 mesi dall’apertura.

Lo chef Riccardo, formato da alcuni dei grandi nomi della cucina internazionale, tra cui Marchesi, porta in tavola piatti dallo stile inconfondibile, ricchi di estro, fantasia e gusto!

La location è affascinante, giardino affacciato sul lago per la stagione estiva, salone stile anni 50 con vetrate per l’interno.                                                   Parlarvi dei singoli piatti sarebbe riduttivo, sono da scoprire, come ho fatto io lasciandomi guidare dall’estro dello chef e scegliendo un menù totalmente a sorpresa, con calice di vino abbinato ad ogni portata. Il personale è preparato, gentile, addirittura sono gli stessi cuochi della brigata e lo chef, a portare in sala i piatti, spiegandoti con perizia gli ingredienti utilizzati e le particolarità di ogni pietanza. Per farvi un esempio uno dei piatti proposti vincitore di un premio internazionale, è la cacio e pepe cotta in vescica di maiale che viene sporzionata direttamente al tavolo…divina! Degni di nota anche i dolci, superba la famosa torta di rose e assolutamente originale la piccola pasticceria di cui non faccio specifica per non rovinarvi la sorpresa…provare x credere 😊!

Non posso non dirvi che ci vuole una certa conoscenza delle materie prime e un palato allenato per apprezzare al meglio l’audacia di certi accostamenti, ma vi assicuro che la cena non sarà solo un’esperienza ma un vero e proprio viaggio emozionante!

Lido 84, Corso Zanardelli 196, 25083 Gardone Riviera, Brescia

(Visited 756 times, 1 visits today)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *