VerdeRamen ⭐⭐⭐

Ogni realtà culinaria che avvicini i bresciani a nuovi sapori e diverse culture, si guadagna un punto in più 😊. Sapete quanto sia legata alle tradizioni del mio territorio ma avrete ormai imparato che amo il cibo del mondo, soprattutto quello asiatico.

Una doverosa premessa per parlarvi di VerdeRamen, un piccolo ristorante nato da poco dove gustare il ramen, piatto tipico della cucina Giapponese a base di noodles serviti in brodo con aggiunta di verdure, carne o pesce.

Il locale è diviso in due piccole sale, l’arredo è pulito ed essenziale e alle pareti domina il color ottanio. Colore che apprezzo anche se personalmente avrei arricchito le pareti con qualche decoro o fotografia  in più per rendere il locale più accogliente e scaldare maggiormente l’ambiente.

Il menù si compone del classico ramen in brodo, della versione asciutta (Abita soba), della ciotola di riso con carne o pesce (Donburi) e dei piccoli panini farciti chiamati Bao. I sapori sono interessanti anche per i meno esperti, dal più delicato al più deciso. Un aspetto su cui però riflettevo è la poca varietà di ingredienti, spesso si ripetono in diverse preparazioni limitando un po’ la scelta.

Confido in nuove proposte tutte da scoprire con l’inizio della stagione invernale, dunque non siate timidi e lasciatevi consigliare dal personale giovane e cordiale che meglio saprà guidarvi alla scoperta di questo piccolo angolo di Giappone 😉🍜.

VerdeRamen, Corso Cavour 56 A, Brescia

(Visited 439 times, 1 visits today)
85+

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *