Opera ⭐⭐⭐⭐

Ci sono locali che già dicono tutto con i piatti e ristoranti che invece si raccontano attraverso le storie delle persone che i piatti li realizzano. Ci sono storie che meritano di essere ascoltate e che colgono l’essenza stessa del luogo in cui ti trovi e spesso ti fanno apprezzare ancora di più i cibi che stai consumando.


Sapere che lo chef è un giovane siciliano che si è trasferito a Brescia solo pochi mesi fa, che ha iniziato una nuova avventura senza conoscere nessuno, che ha convinto tutta la famiglia a seguirlo e aiutarlo in quest’Opera, non rende il sapore dei suoi crudi di mare più intenso?  Per me si!
Mirko è un creativo che ha iniziato la sua esperienza lavorativa da giovanissimo e propone piatti con abbinamenti particolari e materie prime non sempre facili da trattare. Il menù spazia dal pesce, anche crudo, alle proposte di carne per nulla scontate. L’impiattamento è delicato, elegante, curato e lo stesso contenitore del cibo è moderno e scenografico. Il pane e i grissini (deliziosi 😋) sono fatti in casa, la pasta perfettamente al dente è cremosa e la carne tenera e saporita.
In sala lo aiutano il fratello e la cognata con estrema gentilezza ed entusiasmo, raccontandoti il susseguirsi dei piatti.


La posizione del locale è perfetta: in pieno centro storico, a due passi dal Duomo
, l’ideale dopo una passeggiata o un aperitivo in piazza.
Promettono di non fermarsi, di voler migliorare ancora di più il locale, di cambiare il menù secondo la stagionalità dei prodotti e inserire serate a tema divertenti.
Amano la mia città, dicono di trovarsi benissimo, di essere stati accolti dai bresciani con calore e io non posso che tifare per loro augurandogli tanto successo e soddisfazioni!

Ps : il tiramisù è come quello dalla nonna la domenica

Opera, Via C. Beccaria n°19, Brescia

(Visited 130 times, 1 visits today)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *