Ichiban Ramen ⭐⭐⭐

Mangiare dentro un cartone animato giapponese in centro a Brescia? Ora è possibile! Non sono un’esperta di manga ma sono “esperta” di ramen! Virgolettato perché i veri esperti sono i maestri giapponesi ma sicuramente sono un’estimatrice ! È un piatto apparentemente semplice ma al contrario è complicato e lungo da preparare ad hoc e certi ingredienti nel nostro paese sono anche difficili da reperire.


Ma cos’è un ramen?


Io l’ho amato da subito, l’ho provato anni fa quando a Brescia era ancora sconosciuto ed è un brodo molto saporito arricchito da alghe o verdure, carne, uova etc. con aggiunta di noodles fatti in casa.
Da Giulia, giovane socia del Ichiban Ramen ne ho provati di gustosi, preparati con perizia e presentati in modo tradizionale all’interno di un locale in evoluzione.
Ichiban Ramen è sorto dalle “ceneri” di un noto bar e promette un’atmosfera da street food giapponese sulle orme degli altri loro ristoranti già avviati.
I soci sono giovani appassionati di cultura giapponese e i piatti che propongono sono deliziosi e più autentici possibile, presentati in modo curato e divertente con box da aprire e cestini da scoprire😍
Cosa ti consiglio? Assolutamente tutto!
Dal Ramen in primis, chāshū-bun il panino giapponese ripieno o anche i ravioli con ingredienti diversi e il unagi-don un riso arricchito di pesce.
Anche il dolce è delizioso, io ho assaggiato un tiramisù al matcha😋
La posizione in Piazza Vittoria è meravigliosa e un’esperienza da Ichiban Ramen è da fare assolutamente, in coppia o con amici o per stupire qualcuno che prova questi cibi per la prima volta.


Fatti consigliare da Giulia o dalla altre sorridenti ragazze in divisa, prova una bibita particolare, o un piatto che ti incuriosisce, sarà super divertente, promesso! Parola di P&P 😉

Ichiban Ramen, P.zza Vittoria n.5 A, Brescia

(Visited 141 times, 1 visits today)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *