La Nuova Rimini ⭐⭐⭐⭐

C’era una volta un giovane romagnolo che d’estate in spiaggia incontrò una bresciana…no non è una favola, è la storia della famiglia che ha fondato il ristorante La Nuova Rimini 😍


Come facilmente intuibile, la specialità è il pesce e le proposte sono svariate, non mancano i crudi che personalmente adoro, per poi passare ai primi come spaghetti all’aragosta, linguine all’astice e secondi come la grigliata di pesce o crostacei alla romagnola.
Il plateau dei crudi, oltre ad essere prelibato è anche divertente da assaporare, perché ogni boccone è una delizia da scoprire. Menzione speciale va al carpaccio di ricciola frollata con una tecnica particolare, di cui Mattia custodisce il segreto 😉 .
Il fritto è croccante e saporito, la tagliata di tonno rosso con i pomodorini una piacevole conferma.
Il dolce è uno sfizio a cui non puoi rinunciare, magari accompagnato da un passito profumato e avvolgente.
La location del ristorante La Nuova Rimini è moderna, elegante ma informale, indicata sia per un’occasione in famiglia, che per un incontro tra amici golosi 😋
Questi fratelli gemelli, Mattia e Alice, sono letteralmente cresciuti tra la cucina e il mare della Romagna e sanno trattare la materia prima con grande esperienza e competenza.


Ho apprezzato ogni singolo piatto e non posso che consigliarti quest’esperienza, affidandoti alle mani esperte di Mattia e della sua squadra vincente!

La Nuova Rimini, Via 25 Aprile n.39, Rovato (BS)

(Visited 125 times, 1 visits today)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *