Un’eccellenza in città!
Se ti ho incuriosito non ti resta che proseguire la lettura 😉
Dalla mente creativa dello chef Alberto Gipponi, proprietario del ristorante Dina e dall’esperienza e passione di altri 4 fidati soci, nasce Delia. Una gastronomia d’eccellenza con piatti ideati dallo chef Gipponi e con prodotti studiati sapientemente e reperiti, in alcuni casi con alcune difficoltà, dai soci e colleghi. I salumi e i formaggi sono frutto di attenta ricerca e l’assaggio è una vera esperienza culinaria.
Ma Delia è anche condivisione al tavolo grazie allo spazio dedicato all’aperitivo in cui lasciarsi deliziare dai prodotti spiegati con competenza dal personale del locale.
I taglieri proposti sono golosi, ogni boccone è un’esplosione di sapore e studio della materia prima (una menzione d’onore va alla bresaola…meravigliosa!) Non è un semplice aperitivo ma una vera e propria degustazione che puoi arricchire con i piatti e i vini della gastronomia o con i calici proposti in carta.
L’ambiente rispecchia il concetto di ricercatezza dei fondatori, nessun dettaglio è lasciato al caso e nel complesso risulta elegante ma informale e accogliente.
Sperimenta, degusta, impara, stupisciti, viziati e poi…ritorna, questo è Delia!
Prodotti degustati;
Salumi:
-culatello 24mesi Spigaroli
-crudo dì mora romagnola di Zavoli 35 mesi,
-pancetta di carletti
-bresaola di Motta.
Formaggi:
– quadrello della ditta quattro portoni di Bergamo,
-formagella biologica della cascina lagoscuro di Cremona (stagno lombardo),
-bagòss di scalvini
-erborinato stagionato sempre di bufala ” quattro portoni”.
Gastronomia Delia, via Fratelli Lechi 17, Brescia